Stampante laser b/n del marchio Ricoh: caratteristiche tecniche e qualità

L’azienda Ricoh rappresenta l’industria elettronica giapponese e oltre a produrre fotocamere, si è specializzata anche nell’ideazione di prodotti da ufficio.

In questo articolo infatti scopriremo insieme le caratteristiche tecniche della stampante laser b/n Ricoh e tutte le funzionalità che riesce a garantire agli utenti.

Possiamo iniziare la nostra descrizione affermando che questa tipologia di stampante laser è adatta soprattutto per un uso domestico: non abbiamo a che fare con il tipico modello da tenere nel proprio ufficio e che stampa moltissime copie al minuto.

Questa macchina Ricoh è perfetta per la vostra abitazione, a cominciare dalle misure e dal peso: raggiunge solo i 5 kg e di conseguenza potrete spostarla da una stanza all’altra della casa senza troppe difficoltà.

Il cassetto in cui vanno riposti i fogli non è molto capiente, ci entrano all’incirca 150 fogli; è una stampante monocromo nel senso che stampa soltanto in bianco e nero, non a colori.

Con queste caratteristiche ci sembra evidente che risulti perfetta se dovete stampare dei documenti o delle copie che contengono solo trascrizioni.

Qualora la vostra necessità fosse quella di stampare anche immagini a colori, consigliamo l’acquisto di un altro modello di stampante laser Ricoh.

Le prestazioni di questo dispositivo sono decisamente buone, infatti riesce a produrre 20 fogli al minuto: risultato molto soddisfacente considerando che è una stampante da uso casalingo e non professionale.

Grazie alla tecnologia laser la risoluzione e la qualità delle stampe è ottima, chiara e nitida, senza nulla da invidiare a altre stampanti di grandi marchi.

E’ un modello di macchina standard e dunque non ha incluse molte funzioni, soltanto quelle classiche da fotocopiatrice.

La stampante laser Ricoh è in grado di lavorare su diverse tipologie di carta, oltre la classica ad esempio, riesce a stampare anche su carta fina, grossa, riciclata e che pesi fino ai 105 grammi.

Essendo di dimensioni ridotte non è predisposta per stampe in formato A3 ma soltanto A4, A5, A6, B5 e B6; insomma consente diversi formati ma non quelli troppo grandi.

Il costo per questo prodotto rientra nella fascia intermedia dei costi e varia dai 100 ai 120€. Tutte le informazioni su Stampantelasermigliore.it con le migliori stampanti laser del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *