Qual è il correttore per postura giusto per te?

I dispositivi di correzione della postura (PCCD) sono un tipo di dispositivo ortopedico progettato per correggere l’allineamento posturale. I dispositivi di correzione della postura, talvolta chiamati dispositivi correttivi, sono normalmente indossati sulla parte del corpo interessata, spesso in prossimità della zona lombare o sulla parte inferiore della schiena. Sono dei correttori che sono disponibili in molti stili diversi e sono progettati per il problema di postura specifico di ogni individuo. Lo scopo di indossare un tutore è quello di aiutare a correggere l’allineamento e migliorare la postura. Ci sono due tipi di dispositivi di correzione posturale disponibili oggi sul mercato: il tutore posturale regolabile e il tutore posturale fisso. Questi dispositivi sono utilizzati nel trattamento di molte condizioni diverse, come il dolore al ginocchio, il dolore al collo, il dolore all’anca, il dolore alla schiena e molto altro.

Gli apparecchi regolabili possono essere indossati sotto i vestiti, all’esterno del polso, o entrambi. Alcuni apparecchi regolabili hanno anche un cinturino extra su un’estremità, che può essere tolto quando non si indossa l’apparecchio. Sono inoltre dotati di una serie di funzioni diverse che vanno da semplici apparecchi a quelli complicati, come la regolazione della tensione dell’apparecchio e la sua regolazione per una più ampia varietà di persone. Alcuni dei sistemi di regolazione più avanzati hanno caratteristiche come il feedback delle vibrazioni e una serie di altre caratteristiche che permettono di vivere l’esperienza più confortevole possibile. Se si hanno dolori articolari, un apparecchio regolabile potrebbe non essere sufficiente.

Un apparecchio ortopedico fisso funziona proprio come un apparecchio regolabile. Può essere indossato su tutto il braccio inferiore o lungo il lato del collo. Mentre un apparecchio ortopedico fisso può essere regolato per lavorare con il vostro problema specifico, l’apparecchio regolabile è regolabile solo se l’apparecchio viene tolto. Alcune persone preferiscono lo stile regolabile rispetto a uno fisso, perché può essere fatto per adattarsi a voi in modo diverso a seconda di quali possano essere le vostre esigenze. L’apparecchio regolabile funziona meglio per alcune persone, ma altri possono trovare che un apparecchio ortopedico fisso è più efficace. L’unico modo per decidere quale apparecchio ortopedico è giusto per voi è quello di parlare con il vostro medico circa la vostra particolare condizione e cosa è necessario fare per risolvere il problema.

Altro e tutte le info qui, sul sito dedicato www.correttoriposturali.it.