Perdita di peso attraverso le proteine del siero di latte

Cosa rende il siero di latte un’ottima scelta per la perdita di peso? Il siero di latte è in realtà la parte liquida chiara del latte puro che viene separata dalla parte cagliata nel processo di produzione del formaggio. Il siero di latte in realtà non è una singola proteina come molti credono, ma una combinazione di diverse proteine e altre frazioni proteiche (o peptidi) che si trovano naturalmente all’interno della parte del siero di latte. Il siero di latte che la maggior parte delle persone conoscono proviene dagli integratori di siero di latte che vengono utilizzati dagli atleti professionisti per costruire la massa muscolare. Questi integratori hanno anche la reputazione di essere di alta qualità e nutrienti, ma cosa fa esattamente questo siero per il nostro corpo?

Secondo recenti ricerche è stato dimostrato che le proteine del siero di latte sono efficaci nel contribuire a: ridurre il grasso corporeo, aumentare la massa muscolare, aumentare la massa magra, migliorare il metabolismo e i livelli di energia, migliorare le prestazioni atletiche, ridurre la composizione corporea e controllare diverse condizioni di salute e malattie. Molte persone hanno utilizzato le proteine del siero di latte in vari modi per raggiungere i loro obiettivi. Molti di questi metodi hanno avuto successo con studi clinici per: ridurre il grasso corporeo, aumentare la massa muscolare, migliorare il metabolismo e i livelli di energia, migliorare le prestazioni atletiche, ridurre la composizione corporea e controllare diverse condizioni di salute e malattie. Alcune delle condizioni e malattie che le proteine del siero di latte hanno dimostrato di migliorare o trattare includono: diabete, malattie cardiache, ipertensione, osteoporosi, colesterolo alto, insufficienza renale, HIV/AIDS, menopausa e infarto. Tutte queste condizioni di salute e malattie possono essere controllate o migliorate applicando regolarmente proteine del siero di latte al corpo.

Una domanda comune tra le persone che vogliono perdere peso è se le proteine del siero di latte vanno bene o no dopo aver perso peso. La semplice risposta è che le proteine del siero di latte sono una proteina completa che non contiene tutte le calorie che si mangerebbero durante una normale dieta equilibrata. Molte persone credono che perdere peso attraverso una dieta iperproteica richiederà loro di ridurre il consumo di altri alimenti come il pesce grasso o il petto di pollo per raggiungere il loro obiettivo di peso. Questo non è il caso, e si dovrebbe continuare a mangiare i vostri cibi preferiti, aggiungendo proteine del siero di latte su base regolare. Infatti, mantenendo la vostra dieta iperproteica sarete in grado di aggiungere più proteine del siero di latte alle vostre calorie giornaliere di quanto si sta consumando!

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso